Il significato del benessere emotivo
Proprio come l’igiene personale comporta lavarsi i denti ogni giorno, anche le emozioni dei bambini hanno bisogno di attenzioni costanti.
Prendersi cura del benessere emotivo dei bambini significa aiutarli ad essere consapevoli della loro salute psicologica e a mettere in pratica delle sane abitudini.
A volte però la salute del corpo continua a ricevere maggiore attenzione rispetto a quella psicologica ed emotiva.
Nel corso degli anni abbiamo cambiato e adattato tantissime abitudini per migliorare la nostra condizione fisica: dalle pratiche alimentari, ai controlli medici ai check-up annuali.
Quali abitudini mettiamo in pratica per prenderci cura della salute psicologica?
Forse ancora troppo poche. Stati d’animo come la rabbia e la tristezza possono avere un impatto importante sulla vita dei bambini, se non ce ne prendiamo cura.
Insegnare ai bambini a prendersi cura delle loro emozioni non è facile, ma con piccoli accorgimenti quotidiani è possibile migliorare le loro abitudini, anche dal punto di vista emotivo.
A Natale sostieni il benessere emotivo dei bambini ricoverati e fai un dono davvero speciale ai tuoi cari.
Quest’anno organizza insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici un gruppo d’acquisto solidale e scegli tra i prodotti che A.B.C. ha selezionato per le tue feste. Ti aspettano tantissimi biglietti d’auguri e le golose strenne gastronomiche. Scopri tutte le proposte cliccando qui. Grazie.