Una rosa in un vasetto
Che dire di ABC?! Per noi le persone che la compongono non sono solo un’Associazione, ma angeli che con tanto amore si occupano dei bambini e delle famiglie che arrivano da fuori Trieste.
Un futuro che puoi donare oggi, come ha fatto Francesco
Francesco, donatore regolare di A.B.C., ti racconta perché sta pensando di fare un dono nel testamento.
Vita in ospedale con A.B.C.
C’è un mondo che spesso rimane nascosto: il reparto di Chirurgia dell’Ospedale Burlo Garofolo di Trieste. Ce lo racconta la Dott.ssa Angela Camelio, psicologa A.B.C., che è presente quotidianamente in reparto per dare supporto emotivo a genitori e bambini costretti a vivere dei periodi di ospedalizzazione più o meno lunghi.
Il sostegno emotivo a chi aspetta fuori durante l’intervento
Quando un bambino è sottoposto a un intervento chirurgico, l’attesa fuori dalla sala operatoria può diventare un tempo estremamente stressante per i genitori. Questo stato di fragilità emotiva può far emergere dinamiche psicologiche profonde; dunque diventa importante poter garantire ai genitori la possibilità di essere accompagnati durante questo delicato momento.
I bambini e le tecnologie digitali: trovare un equilibrio tra digitale e gioco reale
In un’epoca caratterizzata dalla digitalizzazione, i genitori si trovano di fronte alla sfida di bilanciare l’uso delle tecnologie digitali nella vita dei loro bambini. Questa sfida si pone già dalla tenera età, poiché i bambini entrano in contatto con le tecnologie sempre più precocemente.
Grazie a Intesa Sanpaolo per il sostegno
Il progetto “Sentirsi a Casa” ha l’obiettivo di mettere i genitori e i bambini nelle migliori condizioni per affrontare la malattia, l’ospedalizzazione e il periodo post operatorio.