Il sostegno emotivo a chi aspetta fuori durante l’intervento
Quando un bambino è sottoposto a un intervento chirurgico, l’attesa fuori dalla sala operatoria può diventare un tempo estremamente stressante per i genitori. Questo stato di fragilità emotiva può far emergere dinamiche psicologiche profonde; dunque diventa importante poter garantire ai genitori la possibilità di essere accompagnati durante questo delicato momento.
I bambini e le tecnologie digitali: trovare un equilibrio tra digitale e gioco reale
In un’epoca caratterizzata dalla digitalizzazione, i genitori si trovano di fronte alla sfida di bilanciare l’uso delle tecnologie digitali nella vita dei loro bambini. Questa sfida si pone già dalla tenera età, poiché i bambini entrano in contatto con le tecnologie sempre più precocemente.
Grazie a Intesa Sanpaolo per il sostegno
Il progetto “Sentirsi a Casa” ha l’obiettivo di mettere i genitori e i bambini nelle migliori condizioni per affrontare la malattia, l’ospedalizzazione e il periodo post operatorio.
Due storie di Buon Vento per i bambini chirurgici
Stefano, Renata e Belinda hanno organizzato delle raccolte per sostenere i bambini chirurgici. Qui le loro testimonianze.
Rientro dalle vacanze e ritorno alla quotidianità
Il rientro dalle vacanze può essere difficile, con il ritorno a ritmi e responsabilità quotidiane, quindi affrontiamolo in modo positivo e costruttivo.
Samuele e Leone, una storia di affetto e creatività
Leone è il protagonista di un disegno realizzato dal nostro piccolo amico Samuele.